ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



Ma, non ci siamo voluti fermare all’apparenza e siamo andati oltre, credendo alle parole del nostro assistito che, sin da subito, si professava innocente poiché a suo dire semplice assuntore di droga e non pusher.

Infatti, siccome erano state rinvenute nella digital camera da letto del padre, gli oggetti in questione verosimilmente dovevano ritenersi di proprietà di quest’ultimo e non del nostro assistito.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Pene simili a Singapore, dove il possesso di cannabis può prevedere da un massimo di ten anni di carcere fino a una multa da 20.000 dollari. Per l’accusa di spaccio, invece, la punizione va dalla fustigazione all’ergastolo, fino alla pena di morte. 

Tra i diversi indici dai quali può essere desunto il fatto che la sostanza stupefacente sia destinata alla vendita vi sono: il confezionamento della sostanza stupefacente, il fatto che la persona sia stata trovata in possesso di strumenti di pesatura della sostanza more info (ad esempio un bilancino di precisione), di taglio, di confezionamento ovvero nel caso in cui la persona sia trovata in possesso di somme di denaro in contanti delle quali non sia in grado di giustificare la provenienza.

Nel caso della detenzione, quindi, si punisce la condotta della persona che viene trovata semplicemente in possesso della sostanza stupefacente.

l’ordine pubblico: proprio l’attività di compravendita potrebbe infatti generare un pericolo for each i cittadini.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere necessariamente prosciolto dalle accuse. 

Ad esempio, una rete di spacciatori che si avvale di diversi uomini non here può sicuramente ritenersi un’attività di spaccio di lieve entità, anche se la cessione riguarda una droga leggera occur l’hashish.

In breve, colui che viene colto in possesso di tali sostanze stupefacenti entro i check here suddetti limiti quantitativi, si presume utilizzi la droga a fini di uso personale; la conseguenza è l’impossibilità di essere indagati per violazione dell’artwork.

Oltre a detto provvedimento, chiaramente, veniva altresì disposta appear sanzione amministrativa accessoria la revoca della patente di guida, prevedendo espressamente l’articolo 187 del Codice della Strada che: 

Chiaramente, la Legge prevede delle differenze sostanziali in termini di pena per lo spaccio delle cd. droghe leggere e delle droghe “pesanti”.

Insospettiti, gli appartenenti alle forze dell’ordine decidevano di effettuare una perquisizione presso il domicilio del nostro assistito, durante la quale venivano rinvenuti:

Ciò era avvenuto proprio nel caso di specie, in quanto il giovane tratto in arresto faceva da “palo” al Examine che, infilatosi in un vicolo buio, andava a prelevare la droga.

Report this page